Skip to content
08|07|26 / antilele

Un pensiero in più mentre si scende. Il mio.

Lo ammetto, ho tergiversato parecchio prima di decidermi ad aprire un blog.
Non che quella di aprire un diario on line sia una scelta paragonabile a quelle che assomigliano a pietre miliari nella vita di un uomo. Ma i dubbi sono stati tanti, e la scelta che ho compiuto non significa che li abbia risolti tutti. Non mi spaventa, o meglio, non mi spaventa più, dopo un iniziale imbarazzo potenziale, che qualche individuo oltre la cerchia ristretta delle persone a me vicine conosca le mie opinioni. Mi spaventa ancora, invece, che quel conoscere le mie opinioni possa diventare un’arma nelle mani di qualcuno per mettere un bastone fra le ruote ad una vita "adulta" che per quanto mi riguarda sta muovendo i primi passi. Come non pensare che domani su questo indirizzo ci capiti il mio capo? Come non pensare che le mie idee in forma digitale non capitino sullo schermo del mio futuro padrone di casa?
Negli ultimi tempi mi sono troppo spesso ritrovato in mezzo a discussioni in cui alla fine ho constatato nei miei interlocutori passività, uniformità di pensiero e indifferenza ai temi che toccano tutti. E qui sta la ragione della nascita di questo blog: il pensare che se non avessi iniziato questa "avventura", facendomi sopraffare dai dubbi di cui sopra, non avrei potuto far altro che constatare in me stesso passività, uniformità di pensiero e indifferenza ai temi che toccano tutti. E il corto circuito sarebbe stato bello e servito.
Ho deciso quindi di non celare il pessimismo che mi contraddistingue in questi tempi riguardo politica, attualità, costume. Ed eccomi qua.
Potete cagarmi o non cagarmi, leggermi o non leggermi, linkarmi o non linkarmi.
Potete venire e criticarmi (e io vi risponderò per le rime).
Potete venire ed apprezzarmi (e insieme ci accompagneremo a vicenda verso il fondo del barile).
La speranza è sempre che prima o poi bisognerà risalire.

5 commenti

Lascia un commento
  1. buffer / Lug 29 2008 12|58|pm

    benvenuto!

  2. IreneLeto / Lug 29 2008 5|49|pm

    benvenuto!
    credo che allora non ti criticherò mai…^^’

  3. ipsediggy / Lug 29 2008 8|14|pm

    speranza, che poi, è sempre l’ultima a morire..

  4. Zonnebloem / Lug 29 2008 8|31|pm

    Welcome…

  5. anonimo / Lug 31 2008 10|54|pm

    sono la nella
    bravo, ti ammiro
    e io dico che prima di risalire secondo me scenderemo ancora di piu..

Rispondi

