Skip to content
08|08|31 / antilele

+ esercito per tutti

Stamattina la prefettura di Napoli ha lasciato a terra 250 passeggeri regolari alla stazione ferroviaria per far partire svariati tifosi senza biglietto alla volta di Roma per "motivi di ordine pubblico" sanciti da circolare apposita.

Quiz per il lettore: nell’occasione dove erano i tanto invocati militari al fianco delle forze dell’ordine, baluardo della sicurezza secondo il modello dell’attuale governo italico?

A) Erano sui sagrati delle chiese partenopee, intenti a farsi riprendere dalle telecamere di Studio Aperto con contorno di fedeli felici per la maggior sicurezza percepita.

B) Erano effettivamente alla stazione di Napoli, intenti a sedare gli animi degli scalmanati passeggeri regolari che avevano minacciato di pestare a sangue gli ultras.

C) Difendevano una discarica-sito "di interesse nazionale" nel napoletano, attenti a far desistere chiunque cercasse prove, peraltro inesistenti, del potenziale danno ambientale.

D) Non è dato sapere dove fossero ma certamente non dovevano essere presso una stazione ferroviaria, notoriamente luogo sicuro e frequentato da gente per bene.

Annunci

One Comment

Lascia un commento
  1. anonimo / Set 9 2008 12|50|pm

    voto B voto B… come recitava un vecchio adagio: “Ho vinto qualche cosa?” questi passeggeri regolari d’oggigiorno rovinano la reputazione di tanti passeggeri irregolari che così vengono multati. In realtà lo sappiamo che è la camorra gestita dai capistazione a fomentare questi cosiddetti “utenti civili”. Ma io dico, con queste “Ferrovie dello Stato”, che giustamente licenziano un operaio che ha scatenato il panico denunciando la possibilità che un eurostar si spezzi in corsa (cosa che ridurrebbe le richieste di risarcimento per ritardo più o meno alla metà, a seconda della carrozza), si può pensare a utenza civile? secondo me è solo un’utopia ’68ttina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: