Skip to content
08|11|13 / antilele

Never ending pessimism

Prendo spunto dal bel post di Peter Gomez per esternare il mio stato d’animo.
Anch’io non ho paura dell’elezione di Obama. Anche io sono contento, e aspetterò paziente le prime mosse del neo presidene americano. Il problema è che non riesco ad entusiasmarmi. Dico "Certo, è arrivato Obama, il vento può cambiare". Ma in contemporanea devo assistere, per nulla volente, totalmente nolente, allo spettacolo deprimente della politica italiana. Un promemoria perenne che mi ricorda che non basterà un Obama a cancellare lo schifo che ci circonda.
Come faccio ad entusiasmarmi se un condannato in primo grado per mafia si mette a pontificare quasi a reti unificate sull’efficienza degli apparati dell’Antimafia?
Come faccio ad entusiasmarmi se un Presidente del Consiglio ha a disposizione svariati mezzi di persuasione di massa per esaltare, unico al mondo, la figura di Bush, e il giorno dopo, a suo agio sul carro dei vincitori, affermare che "lo scudo spaziale è una provocazione alla Russia" ?
Come faccio ad entusiasmarmi stando in mezzo a masse di pendolari incazzati che percorrono perennemente in ritardo una rete ferroviaria vetusta ma danno il voto a chi parla solo di Grandi Opere da costruire con l’esercito nei cantieri e i soldi tagliati per le infrastrutture ordinarie?
Come faccio ad entusiasmarmi se un presidente emerito della Repubblica e il solito Presidente del Consiglio danno "istruzioni dettagliate" alle forze dell’ordine, come fossero delle squadrette di nostalgica memoria a loro uso e consumo?
In realtà sto montando un mobile Ikea, mi manca una vite e al servizio clienti me la danno sempre sbagliata dopo ore di fila. Anzi, dopo almeno quindici anni di fila.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: