Skip to content
13|11|24 / antilele

Sul votare Lara Comi

Non che mi dispiaccia questa ondata di indignazione sarda contro contro l’eurodeputata PDL Lara Comi, anzi.
Però cari amici sardi, questa qui fa parte del partito del vostro attuale governatore, quello che eleggeste nel 2009 dietro la promessa di farvi tornare a sorridere. Nello stesso 2009, qualche mese dopo, Lara Comi venne eletta alle elezioni europee, vincendole, prendendo con il suo partito il 35,3% su scala nazionale e il 36,6% nella vostra regione. Va beh, mi direte, si tratta di quattro anni fa, ora abbiamo aperto gli occhi, ora abbiamo capito chi sono questi qui del PDL, un errore ci può stare no?

No, non ci può stare.

Perché nel 2009 questa signorina, nata nel profondo nord, già si presentava in TV con quel tono da maestrina iper pragmatica, col trucco e il parrucco impeccabile a nobilitare quel “l’è meji la pratica de la gramatica” dei suoi avi. E il suo partito era alleato della Lega, sia nel governo nazionale dell’epoca che a quelle stesse elezioni europee. E votare una tizia del genere significava già allora votare quelli che fanno le battute sui sardi e le pecore, che mentre aspettano il bagaglio a Olbia con voi non perdono occasione per gridare di sentirsi nel terzo mondo. Qualcosa di molto simile al “qui manca l’ABC” con cui la protagonista di questa storia ha esplicitato uno di quei concetti chiave con cui PDL e Lega in questi anni hanno spesso dominato le elezioni. 

Per cui indignatevi pure, adesso, male non farà. Ma risparmiateci la retorica del vostro sentirvi sardi: perché se all’epoca avete votato per questa gente avevate già deciso di dimenticare chi foste.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: